the_last_days_poster_ita

Recensione Film – The Last Days (Los Ultimos Dias)

Genere: Thriller, Post-apocalittico Trama: 2013. Una misteriosa epidemia si diffonde in tutto il pianeta. L'umanità sviluppa un'irrazionale paura dei luoghi aperti che causa una morte istantanea. Molto presto, l'intera popolazione mondiale è intrappolata all'interno di edifici. Quando anche la città di Barcellona sprofonda nel caos, Marc deve riuscire a ritrovare la fidanzata Julia, scomparsa nel nulla, ma soprattutto deve farlo senza mai avventurarsi fuori.   Los Ultimos Dias è uno degli ultimi film indipendenti spagnoli che è riuscito a spopolare anche all'estero. Nonostante sia una pellicola a basso budget, è riuscita a farsi ampiamente apprezzare per la sua sceneggiatura e la regia dei promettenti fratelli Pastor. Il cast, di caratura non certo internazionale, è una delle note positive di questo film, che per quanto i fatti narrati siano molto improbabili, riesce a trasmettere perfettamente le sensazioni di angoscia, solitudine, disperazione e infine speranza che provano i personaggi. Allo stremo delle forze fisiche e mentali, Marc intraprende un viaggio che lo porterà a viaggiare per tutta la città di Barcelona, scappando a vari episodi alquanto cruenti e arrivando infine dalla sua amata Julia dopo aver superato la più grande sfida: una piazza soleggiata del centro di Barcelona.

The Last Days

7.3

7.3

User Rating: Be the first one !
73

Genere: Thriller, Post-apocalittico

Trama: 2013. Una misteriosa epidemia si diffonde in tutto il pianeta. L’umanità sviluppa un’irrazionale paura dei luoghi aperti che causa una morte istantanea. Molto presto, l’intera popolazione mondiale è intrappolata all’interno di edifici. Quando anche la città di Barcellona sprofonda nel caos, Marc deve riuscire a ritrovare la fidanzata Julia, scomparsa nel nulla, ma soprattutto deve farlo senza mai avventurarsi fuori.

 

Los Ultimos Dias è uno degli ultimi film indipendenti spagnoli che è riuscito a spopolare anche all’estero. Nonostante sia una pellicola a basso budget, è riuscita a farsi ampiamente apprezzare per la sua sceneggiatura e la regia dei promettenti fratelli Pastor. Il cast, di caratura non certo internazionale, è una delle note positive di questo film, che per quanto i fatti narrati siano molto improbabili, riesce a trasmettere perfettamente le sensazioni di angoscia, solitudine, disperazione e infine speranza che provano i personaggi.

Allo stremo delle forze fisiche e mentali, Marc intraprende un viaggio che lo porterà a viaggiare per tutta la città di Barcelona, scappando a vari episodi alquanto cruenti e arrivando infine dalla sua amata Julia dopo aver superato la più grande sfida: una piazza soleggiata del centro di Barcelona.

The Last Days

The Last Days
7.3

Regia

7.5 /10

Fotografia

7.8 /10

Sceneggiatura

8.1 /10

Colonne Sonore

6.3 /10

Costumi & Trucchi

7.0 /10

Autore dell'articolo: Antonio Fiasconaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *