DHecFYeXoAA0rQV

Recensione – Justice League: mezzo FLOP e mezzo disastro!

Genere: Fantastico/Azione/Avventura

Commento:

Gag malriuscite, dialoghi quasi inesistenti e personaggi non del tutto raccontati sono 3 degli ingredienti dell’insuccesso di Justice League.

justice_league_ben_affleck_ezra_miller_ray_fischer_gal_gadot_5zMAEov_jpg_351x0_crop_q85

Si può attribuire gran parte della colpa al “povero” Joss Whedon, incaricato di continuare la regia del film a discapito di Zack Snyder ?  A nostro avviso no!

Il motivo è semplice, malgrado i numerosi problemi che affliggono la pellicola DC Comics non possiamo dire che la colpa sia del tutto sua. Le colpe sono da dividere fra la produzione, Joss Whedon, Zack Snyder e parte del cast.

Le scelte della produzione di non entrare nel dettaglio della personalità dei singoli personaggi è assai azzardata e quella della frammentazione dell’Universo DC lo rende ancor più evidente.

Diverso il discorso per Joss Whedon che fa quel che può per terminare al meglio le riprese e sistemare il più possibile in post-produzione (parentesi a parte per i discussissimi baffi di Superman).

Justice-League-High-Res-41Zack Snyder invece, pur non avendo assolutamente colpa per l’abbandono, si vede protagonista delle scelte peggiori perchè è grande artefice del disastro: i personaggi non dialogano all’unisolo, i dialoghi sono “striminsiti”, gli effetti speciali sono sproporzionati e non del tutto realistici e si tende verso l’ennesima esaltazione del conflitto finale senza alcun contesto di contorno.

Dopo i FLOP di Batman v SupermanSuicide Squad e Wonder Woman ci si aspettava una risposta diversa!

Per quanto riguarda il Cast risultano tutti sufficienti ad eccezione di Ezra Miller (Barry Allen / Flash) e Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman) che non hanno particolare audacia interpretativa e mostrano poca rilevanza nel film e nello svolgimento delle vicende.

Insomma sembra che il film sia diretto da Leonida di 300 e costruito da Joker.

 

TRAILER:

 

🛎 AVVISO 🛎

Segui CINEPASSION su Facebook e su Twitter per non perdere i contenuti esclusivi.

Genere: Fantastico/Azione/Avventura Commento: Gag malriuscite, dialoghi quasi inesistenti e personaggi non del tutto raccontati sono 3 degli ingredienti dell'insuccesso di Justice League. Si può attribuire gran parte della colpa al "povero" Joss Whedon, incaricato di continuare la regia del film a discapito di Zack Snyder ?  A nostro avviso no! Il motivo è semplice, malgrado i numerosi problemi che affliggono la pellicola DC Comics non possiamo dire che la colpa sia del tutto sua. Le colpe sono da dividere fra la produzione, Joss Whedon, Zack Snyder e parte del cast. Le scelte della produzione di non entrare nel dettaglio della personalità dei singoli personaggi è assai azzardata e quella della frammentazione dell'Universo DC lo rende ancor più evidente. Diverso il discorso per Joss Whedon che fa quel che può per terminare al meglio le riprese e sistemare il più possibile in post-produzione (parentesi a parte per i discussissimi baffi di Superman). Zack Snyder invece, pur non avendo assolutamente colpa per l'abbandono, si vede protagonista delle scelte peggiori perchè è grande artefice del disastro: i personaggi non dialogano all'unisolo, i dialoghi sono "striminsiti", gli effetti speciali sono sproporzionati e non del tutto realistici e si tende verso l'ennesima esaltazione del conflitto finale senza alcun contesto di contorno. Dopo i FLOP di Batman v Superman, Suicide Squad e Wonder Woman ci si aspettava una risposta diversa! Per quanto riguarda il Cast risultano tutti sufficienti ad eccezione di Ezra Miller (Barry Allen / Flash) e Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman) che non hanno particolare audacia interpretativa e mostrano poca rilevanza nel film e nello svolgimento delle vicende. Insomma sembra che il film sia diretto da Leonida di 300 e costruito da Joker.   TRAILER:   🛎 AVVISO 🛎 Segui CINEPASSION su Facebook e su Twitter per non perdere i contenuti esclusivi.

Justice League

7.9

7.9

Giudizio in sospeso ma non consigliato se non ai veri fan dei CineComics

User Rating: Be the first one !
79

Justice League

Justice League
7.9

Regia

7.8 /10

Fotografia

8.2 /10

Sceneggiatura

7.8 /10

Colonne Sonore

7.5 /10

Costumi

8.2 /10

PRO

  • Cast

CONTRO

  • Trama
  • Ritmo narrativo
  • Effetti Speciali
  • Regia

Autore dell'articolo: Gabriele Dell'Aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *